MOBILITÀ ELETTRICA

MOBILITA’ ELETTRICA:

ELETTRIC F@D HA UNA MARCIA IN PIÙ! Grazie alle molteplici soluzioni installative troviamo insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

 

Elettric F@D partner ufficiale della prestigiosa MENNEKES;

Mennekes, una delle aziende leader nella fornitura di sistemi di ricarica per la mobilità elettrica ha arricchito la gamma di settore lanciando una nuova generazione di Wallbox.

Le stazioni Wallbox AMTRON® rappresentano il raggiungimento di un nuovo stadio di sviluppo, sia dal punto di vista della funzionalità, della tecnologia che del design.

Per l'Italia con prese di ricarica di tipo 2 e shutter in conformità alle normative in vigore
In Italia la norma IEC 62196-2 richiede una maggiore protezione meccanica da contatti accidentali per gli alimentatori ad innesto, tale da garantire il grado di protezione IP XXD.
Le stazioni Wallbox AMTRON® destinate al mercato italiano sono quindi dotate della presa di ricarica di tipo 2 con shutter realizzata da Mennekes.

Grazie a questo componente aggiuntivo, a tutt’oggi Mennekes è l'unico fornitore in grado di garantire la protezione di contatti ampliata IP XXD in conformità alla norma in vigore in Italia.
 
La versione con shutter assicura la massima semplicità di funzionamento: è sufficiente avvicinare la spina di ricarica di tipo 2 alla presa e ruotarla a sinistra di circa 60°. In tal modo, lo shutter si apre ed è possibile inserire la spina. Una volta terminata la ricarica, la spina può essere semplicemente estratta. Lo shutter si richiude immediatamente ed in modo automatico impedendo il contatto.

1/6
1/3

WALL CONNECTOR TESLA
 

Il Wall Connector può adattarsi alla maggior parte degli impianti elettrici domestici, con livelli di potenza personalizzabili in base a una gamma di collegamenti di rete e amperaggio. Questa versatilità consente l'installazione nella maggior parte di abitazioni, appartamenti e luoghi di lavoro. Grazie al cavo leggero da 7,3 metri, è possibile lasciare il connettore mobile nel veicolo.
 

Connettività
Il collegamento del Wall Connector a una rete Wi-Fi locale consente di ricevere aggiornamenti del firmware via Internet, accesso alla diagnostica remota e funzionalità di tracciamento dei dati di utilizzo. Gli aggiornamenti del firmware saranno inviati automaticamente al Wall Connector per migliorare l'esperienza dell'utente e introdurre nuove funzioni.
 

Condivisione alimentazione
La condivisione dell'energia è l'ideale per le famiglie che devono ricaricare più di una Tesla contemporaneamente, ma potrebbero non disporre di energia sufficiente per più circuiti elettrici. Questa funzionalità consente a un massimo di quattro Wall Connector di condividere l'alimentazione da un circuito, permettendo comunque ai veicoli di ricevere una carica sufficiente.
 

Compatibile per interni/esterni
Il design leggero del Wall Connector consente un montaggio versatile, all'interno o all'esterno.
 

Auto Potenza massima di carica in base alle capacità del veicolo e alle impostazioni correnti del Wall Connector
 

Alimentazione sia monofase 230 V che trifase 400 V

WALLBOX
 

Grazie alle soluzioni wallbox per la casa ricaricare la tua auto non è mai stato così facile. Programma la sessione di ricarica e lascia che la tua auto si ricarichi automaticamente mentre dormi o sei a cena. Perché impiegare del tempo prezioso nella ricarica quando puoi usarlo per cose più importanti mentre sei a casa?
Le soluzioni di ricarica intelligente Wallbox fanno sì che la ricarica della tua auto a casa sia sicura, veloce e riduca i costi dell’elettricità.
 

Controllo
Accedi ai dati di ricarica tramite l’app MyWallbox sul tuo telefono o sullo smartwatch e utilizza questi dati per ricaricare nel modo più efficiente.
 

Progettazione
Non si tratta dell’ennesimo apparecchio elettrico, i caricatori Wallbox sono tanto belli quanto funzionali.
 

Risparmio
Approfitta dei prezzi bassi dell’elettricità fuori dalle fasce orarie di punta. Programma la ricarica e risparmia mentre dormi.
 

Protezione
Mentre ricarichi con Wallbox, stai proteggendo la tua casa, l'impianto elettrico del tuo condominio e così le persone che ti circondano.

1/3
1/3

ZAPPI
 

Zappi è la ricarica intelligente di serie, capace di interagire con le fonti di produzione come i pannelli fotovoltaici oppure la rete elettrica, ciò significa che si può scegliere di ricaricare il proprio mezzo attingendo esclusivamente o principalmente dalla propria produzione e solo se necessario dalla rete. Zappi è inoltre completamente e liberamente programmabile sia con timer, scegliendo gli orari più convenienti, che con il bilanciamento del carico dinamico garantendo il funzionamento di tutti gli apparati elettrici in funzione in casa oppure in azienda.
La wall box zappi, per chi ha già un auto elettrica o per chi vuole acquistarne una, zappi è il miglior investimento dato il rapporto tra la qualità del prodotto è il prezzo di mercato.
Le funzionalità semplici nelle interazioni permettono di impostare direttamente dal display: il quando (fascia oraria), il quanto (potenza) e il come (fotovoltaico, eolico o rete). È possibile interagire anche da app (scaricabile gratuitamente) ma è necessario acquistare hub. 
 

Disponibile sia con presa Tipo 2 che con cavo completo di connettore Tipo 2 
• Ottimizza l’auto consumo
• Funziona con sistemi fotovoltaici od eolici 
• Possibilità di inserire il valore economico dell’energia 
• Funzione timer programmabile
• Data logger cariche ed eventi 
• Opzione di controllo remoto e monitoraggio con Box Hub + App 
• Funzione di blocco pin-code
• Display grafico 
• Differenziale incorporato classe A + 6ma DC (equivalente a classe B come da nuova normativa) 
• Reggi cavo e pistola integrato
• Posizione di montaggio Interno o esterno
• Indicatore a Led dello stato di carica
• Modalità di carica
• Modo 3 (protocollo di comunicazione conforme alla norma IEC 61851-1)
• Conformità LVD 2014/35 / EU, EMC 2014/30 / UE, EN 61851-1 e 22, EN 62196, certificato CE